domenica 2 giugno 2013

Seminario Forensics Roadshow 2013, ennesimo successo targato SAP


Nella mattina del 31 maggio si è svolto, nell’antica chiesa duecentesca di San Jacopo in Campo Corbolini, un interessante convegno organizzato dalla segreteria nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), in collaborazione con Yarix e Datamatic Sistemi & Servizi, sull’utilizzo dell’Informatica Forense nel mondo del cyber crime.

Circa 150 persone, tra le quali anche operatori del settore, hanno partecipato al Seminario che ha visto l’avvicendarsi di alcuni professionisti per illustrare strategie, strumenti e case history, allo scopo di promuovere tecniche, competenze e modalità di intervento necessarie per l’analisi e la soluzione dei casi legati alla criminalità informatica.

Gli interventi degli specialisti sono stati introdotti dal Segretario Regionale Sap della Toscana Fabio Grassi, dal Segretario Regionale Veneto Gino Balbinot e dal Segretario Provinciale SAP Firenze Antonio Baldo.

A seguito della presentazione di casi reali supportati da apposite demo e l’inquadramento delle problematiche all’interno del contesto giuridico, con l’analisi della Legge 18 marzo 2008 n. 48 recante Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla criminalità informatica, emanata a Budapest il 23 novembre 2001, è stato lasciato ampio spazio ad un confronto con il pubblico che ha rappresentato l’occasione per poter discutere direttamente con i relatori.

Presenti al convegno il 1° Dirigente Dottor Marco Giovannetti della Questura di Prato, il V.Q.A. Corrado Mattana Dirigente Commissariato Montecatini Terme, il V.Q.A. Dott.ssa Stefania Pierazzi,i Segretari Provinciali  Fabio Marulli SAP Massa Carrara, Andrea Carobbi Corso SAP Pistoia, Emanuele Viciani SAP Siena, Maurizio Stilli SAP Pisa, Valerio Vasarri SAP Arezzo, Fausto Camisa e Luciana Squarci Segreteria Regionale SAP.
Di seguito, una serie di immagini.

Orgogliosi di essere SAP!
 

Notizie Giuridiche