giovedì 13 marzo 2014

Antonio Baldo confermato alla guida del SAP Fiorentino




Antonio BALDO è stato  rieletto all’unanimità Segretario Provinciale SAP di Firenze, dall’assemblea degli iscritti e dei delegati riunitasi all’Hotel Astoria nella mattinata del 13 marzo.
 
Antonio BALDO presta servizio presso l’VIII Reparto Mobile della Provincia Fiorentina da oltre 10 anni, già alla guida del Sindacato dal 2011.
Il convegno ha visto anche la presenza  del Presidente Nazionale SAP Gianni TONELLI  e del referente nazionale per la Toscana Portavoce Nazionale Massimo MONTEBOVE.

Hanno portato il loro saluto al Congresso il Questore di Pistoia Dottor Maurizio MANZO, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Toscana Dottr Maurizio GELICH, la Dott.ssa Elisabetta MANCINI in rappresentanza del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana, e l’ispettore Grazia GORI in Rappresentanza del Corpo della Polizia Municipale di Firenze.

All’interno del Congresso si è svolto un Convegno dal Titolo “ Poliziotto: un professionista al servizio del cittadino – Evoluzione e considerazioni degli standard di sicurezza in Italia”, che ha visto in qualità di relatore il Criminologo della Polizia Municipale Graziano LORI.

Il riconfermato Segretario Antonio BALDO, ha ribadito l’impegno nella tutela dei colleghi ringraziandoli tutti, nonché la Struttura Sindacale per l’apporto ed il lavoro quotidiano che hanno permesso al SAP Fiorentino una crescita costante nei consensi, frutto di un lavoro serio e propositivo.

La prima azione, “dichiara il Segretario”, sarà quella di opporci alla chiusura dei presidi di Polizia nella Provincia Fiorentina, come il Posto Polfer di Pontassieve ed il  Reparto a Cavallo. E’ infatti assurdo che non ci sia la volontà di trovare soluzioni alternative ai tagli e che manchi il coraggio di riorganizzare la sicurezza in Italia rivisitando ed analizzando i costi per i 7 Corpi di Polizia.
Di seguito alcune immagini:



Notizie Giuridiche