giovedì 21 maggio 2015

IL SAP organizza un FLASH MOB in ricordo delle vittime del dovere



 Il giorno 23 maggio, il Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze in collaborazione con la Segreteria Regionale SAP Lazio, celebrerà  il Memorial Day.
L’evento si svolgerà a Scandicci  presso l’impianto sportivo Bartolozzi “calcio Scandicci 1908” P.zza Marconi, dove si terrà la partita del cuore tra la nazionale SAP Polizia di  Stato e la nazionale Italiana Amici “gli angeli della tv”.
Si tratta di un'iniziativa basata sulla promozione di valori culturali e sociali, annualmente promossa dal Sindacato Autonomo di Polizia sull'intero territorio Nazionale, allo scopo di sensibilizzare i diversi soggetti della società civile sul tema della legalità, tutelando la memoria di quanti su diversi fronti, hanno sacrificato la propria vita nella lotta alla criminalità ed all'eversione in nome della libertà.
Il nostro Memorial Day è l’unica, vera, originale manifestazione di commemorazione in ricordo di tutte le vittime del dovere, della criminalità e del terrorismo che si svolge oramai da oltre venti anni.
La prima edizione fu realizzata soltanto 12 mesi dopo le terribili stragi di Capaci e Via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino, unitamente ai colleghi in servizio di scorta: Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina e Emanuela Loi.

La giornata sarà ricca di eventi che culminerà con un flash Mob alle ore 17.58, ora della strage di  Capaci, per ricordare tutte le Vittime del Dovere.

                                                                                                              Il Segretario Provinciale SAP                                                                                  Antonio BALDO

Notizie Giuridiche