giovedì 20 novembre 2014

VIII Reparto Mobile - Impiego personale in servizi fuori sede Roma– Richiesta chiarimenti.







 

Egregio Dottor De Pascale,
a seguito delle numerose segnalazioni pervenute, Le chiediamo chiarimenti in merito alle modalità di gestione dei servizi fuori sede nella città di Roma.
Nello specifico si osserva che la durata dell’impiego,  generalmente indicata nell’ordine di servizio in giorni 5, nell’effettivo risulta non corrispondente alla reale permanenza che si riduce, spesso, in soli 2/3 giorni.
Nell’ambito di una vita familiare organizzata, il supplire ad un’assenza per servizio, comporta l’adozione di una serie di accorgimenti necessari per una serena vita familiare, nonchè un sereno approccio del collega al servizio fuori sede (organizzare i turni di lavoro della consorte o impegnare una baby sitter).
 Per quanto riguarda invece i colleghi accasermati, non conoscere l’effettivo numero delle giornate di impiego, potrebbe creare disorientamento e stress.
In virtù di quanto, fermo restando le necessità che possono richiedere un impiego in emergenza, La invitiamo ad indicare sull’ordine di servizio i giorni di permanenza fuori sede effettivamente indicati nel Telex Ministeriale, al fine di ridurre al  minimo i disagi dei colleghi del Reparto Mobile.
            Cordialmente. 

                                                                       Il  Segretario Provinciale 
                        Antonio Baldo

Notizie Giuridiche