giovedì 24 aprile 2014

Stazione Santa Maria Novella Grande partecipazione alla giornata organizzata dal SAP “Il Gazebo Della Legalità”




Sono state oltre 400 le firme raccolte dal Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze che stamattina, all'ingresso della stazione di Santa Maria Novella, ha allestito un banchetto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza. Il principale scalo ferroviario toscano è stato scelto non a caso: proprio il Sap aveva denunciato nei giorni scorsi la situazione di degrado della stazione. Il sindacato, in particolare, ha denunciato la scelta di Ferrovie di "oscurare" la presenza della Polfer in stazione (al posto del vecchio ufficio oggi c'e' una nota catena di fastfood) e la carenza di uomini e mezzi. Le firme raccolte oggi vanno a sostegno della campagna nazionale "www.poliziaunita.it" lanciata a livello nazionale dal sindacato per unificare le forze di polizia, ridurre gli sprechi e aumentare la sicurezza. I cittadini sono stati informati delle motivazioni per cui il SAP ritiene assolutamente necessario unificare le forze dell’ordine, soprattutto nell’ottica di un notevole risparmio economico e della razionalizzazione del personale con la conseguente riduzione di tasse.

Grande partecipazione all’iniziativa da parte della cittadinanza che ha accolto favorevolmente la proposta lanciata dal Sap sottoscrivendo la petizione cartacea che andrà ad implementare quella già attiva on line, al sito www.poliziaunita.it, che ad oggi, ha raggiunto quota 7000 firme.

 All'iniziativa fiorentina, oltre al segretario provinciale Antonio Baldo e al suo collega di Pistoia Andrea Carobbi Corso, hanno preso parte i vertici nazionali del Sap con il presidente Gianni Tonelli, il segretario Michele Dressadore e il portavoce Massimo Montebove. Altre iniziative sono annunciate nelle prossime settimane.
Di seguito alcune immagini





 


 

Notizie Giuridiche