martedì 22 gennaio 2013

Indennita' accessorie - Ritardi nei pagamenti: Il SAP invia una nota al Prefetto

Egregio signor Prefetto,
 a seguito delle numerose segnalazioni pervenute a questa O.S. in merito al ritardo del pagamento delle indennità accessorie,  Le  chiediamo un intervento presso gli Uffici competenti al fine di equiparare i Poliziotti della Provincia Fiorentina al resto d’Italia.
Evidenziamo alcune anomalie riscontrate:
n       Pagamento Fondo Istituzionale maturato nell’anno 2011: la Prefettura di Firenze, ha fatto accreditare le somme di denaro nei conti bancari dei dipendenti con circa 20 giorni di ritardo rispetto al resto delle province;
n       Adeguamento somma da destinare ai generi di conforto: a partire dal 01.01.2012 sono stati rideterminati gli importi da € 0,56 a € 01,02. La Prefettura di Firenze ha adeguato quest’aumento solo a partire dal 01.11.2012, con ben 10 mesi di ritardo;

n       Pagamento indennità accessorie: effettuate periodicamente in ritardo rispetto alle altre Province.
I poliziotti Fiorentini sono stanchi di essere vittime passive di un meccanismo i cui  ingranaggi  si inceppano di continuo.  
Ritenendo di massima rilevanza la problematica segnalata, Le chiediamo  di intervenire con urgenza affinché  vengano rispettati i tempi per gli accrediti delle somme da corrispondere.
Cordialmente.
                                                                                         
                              Il Segretario Provinciale
                                                                                   Antonio BALDO

Notizie Giuridiche